Piero Viscardi consulente aziendale e business coaching per la tua consulenza aziendale ..esperienza sul campo, buonsenso e sincera attenzione al servizio di imprenditori e lavoratori
HOME ::::  MONDO DEL LAVORO ::::  CHI SONO ::::  CURRICULUM :::: COSA FACCIO PER TE ::::  CONSULENZA AZIENDALE
 

Entra nel BLOG

Home page - Consulenza aziendale di Piero Viscardi Blog - Consulenza aziendale di Piero Viscardi Mondo del lavoro Chi sono Cosa faccio per te  Curriculum  Approfondimenti

Piero Viscardi consulenza aziendale

COSA FACCIO PER TE

Lavoro come un Buon Consulente Aziendale PMI e Business Coach

Perché molti di noi non utilizzano i servizi di Consulenza Aziendale e Coaching privandosi così del piacere di sentirsi bene??

E’ forse perché nella nostra cultura c’è l’idea che il lavoro sia espiazione ovvero sofferenza? E’ forse perché pensiamo di essere degli individualisti e non abbiamo fiducia nelle capacità degli altri? E’ forse perché pensiamo di non meritare ciò che desideriamo davvero? E’ forse . . .

Infinite sono le pagine che possiamo riempire con gli è forse che ognuno di noi si porta dentro e così da buon consulente mi prendo la responsabilità di semplificare il tutto con questi due (vedi anche il mio BLOG ).

“ Spesso ci priviamo del piacere di sentirci bene forse perché . . . non ci sono chiare le aree di intervento della Consulenza Aziendale specialmente nel settore delle piccole e medie imprese e forse perché . . . ci sentiamo insicuri quanto a capacità di saper riconoscere che chi abbiamo di fronte è un buon consulente aziendale”.

Quali sono le mie aree d’intervento, ovvero cosa può fare per voi e il vostro business il Consulente Aziendale e Coach Piero Viscardi lo trovate qui di seguito e comunque non fatevi scrupolo di sottopormi domande in proposito.

Per quanto riguarda invece il come saper riconoscere in me un buon consulente, potete provare a farlo utilizzando per esempio il criterio che anch’io uso quando voglio davvero avere vicino un buon consulente e così:

- Un buon consulente aziendale è chi . . . apporta alla mia attività risultati tangibili e/o misurabili miglioramenti nell’organizzazione del mio lavoro.
Ed è capace di farlo. . . con più cura e attenzione del mio migliore amico perché mi è vicino proprio quando mi serve e mi evita fastidi e perdite di tempo.

Quando valuto il lavoro del mio consulente tutto questo deve sempre essere presente ma adesso non mi basta più. Ovvero non è più sufficiente per fare la differenza che conta e così farmi dire che quello ricevuto . . . è il servizio di consulenza che desidero.

Perché la consulenza che mi merito è quella che si manifesta con cambiamenti nel mio stato personale, cambiamenti che mi procurano un diffuso stato di benessere sia a livello conscio che inconscio, un sentirmi davvero a mio agio che mi fa immaginare e dire cose del genere . . .

“ OK!! adesso sono più consapevole di me stesso . . . e mi sento in pace con me stesso e gli altri. Adesso ho una sensazione più definita della mia personale posizione nel mondo del lavoro così come di quella della mia azienda e finalmente so di poter contare su qualcuno che è dalla mia parte perché . . . è capace di capirmi davvero!!”

Le aree d’intervento della mia consulenza e coaching sono:

Consulenza Aziendale
rivolta a imprenditori, artigiani, commercianti, lavoratori autonomi, liberi professionisti e funzionari di organizzazioni non-profit per aiutarti a :

a) migliorare la capacità di formulare i prezzi di vendita dei tuoi prodotti o servizi e le connesse strategie di marketing

b) chiarire e ottimizzare i tuoi rapporti con familiari, collaboratori e fornitori

c) ampliare le visioni di sviluppo del tuo business anche alla luce del business online ovvero della consulenza di Web Marketing

d) mettere a punto ed implementare le tue capacità personali e professionali

e) affrontare insieme passaggi delicati della tua vita aziendale e professionale

f) migliorare l’organizzazione della tua azienda

g) facilitare lo start up della tua nuova impresa

Costi e modalità di erogazione della mia Consulenza Aziendale.

Consulenza Lavoratori
rivolta a neo e giovani lavoratori e lavoratori di tutte le età per aiutarti a:

a) individuare e capire come funzionano i tuoi punti di forza e di debolezza quando ti muovi e ti relazioni concretamente con gli altri nel mondo del lavoro

b) ottimizzare questi tuoi punti di forza e di debolezza per facilitare e rendere piacevole e produttivo il tuo modo di essere nel mondo del lavoro

c) ampliare la tua visione d’insieme del mondo del lavoro in modo da facilitarti nelle tue scelte lavorative attuali e future tenendo sempre ben presenti quali sono le tue capacità e i tuoi desideri

Costi e modalità di erogazione della mia Consulenza ai Lavoratori

 

Entra nella GUIDA

GUIDA - Consulenza aziendale di Piero Viscardi No stress  CONSULENZA AZIENDALE CONSULENZA AL LAVORATORE MENTORING COACHING  CONTATTI


CONSULENZA AL LAVORATORE ::::  NO STRESS :::: BUSINESS MENTORING ::::  BUSINESS COACHING ::::  CONTATTI

copyright © 2014 Pietro Antonio Viscardi consulente aziendale :::: Piazza dei Navigatori 21, 00147 Roma

Visita il BLOG dedicato al mondo del lavoro e alla consulenza aziendale