Consulente aziendale, marketing studio di consulenza aziendale per PMI (piccole medie imprese e micro)
HOME ::::  MONDO DEL LAVORO ::::  CHI SONO ::::  CURRICULUM :::: COSA FACCIO PER TE ::::  CONSULENZA AZIENDALE
 

Entra nel BLOG

Home page - Consulenza aziendale di Piero Viscardi Blog - Consulenza aziendale di Piero Viscardi Mondo del lavoro Chi sono Cosa faccio per te  Curriculum  Approfondimenti

consulenza

Business e Mondo del Lavoro: ruolo della Consulenza Aziendale nell’Organizzazione delle Strategie di Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese Italiane

Questo sito si occupa di mettere a punto concrete strategie di organizzazione aziendale del business per aiutare le piccole e medie imprese italiane ad affrontare le “sfide del mondo del lavoro” ovvero del mercato globale ottimizzando le strategie di marketing, e tornando così ad incrementare ricavi e profitti nella convinzione che per farlo sarà determinate poter usufruire di una consulenza aziendale di qualità tarata ad hoc per le loro esigenze e particolarità.

Come facciamo a sviluppare il business ovvero il fatturato delle PMI ? Lo facciamo cercando di rispondere nel modo più semplice possibile a queste 3 domande chiave:

  1. Come possiamo dare alle piccole e medie imprese italiane opportunità concrete per riorganizzarsi in modo tale da far crescere i loro ricavi in modo da consolidare la loro competitività sui mercati?

  2. Cosa possiamo fare per stimolare i piccoli e medi imprenditori, i professionisti e i lavoratori dipendenti a recuperare efficacia ed efficienza nei loro standard lavorativi e professionali?

  3. Una consulenza aziendale capace di tenere conto della mentalità dei piccoli e medi imprenditori può fungere da propulsore di una rinnovata competitività industriale artigianale e commerciale del nostro sistema paese?

La parola business è uno di quelle che da noi ha sempre dato luogo ad interpretazioni le più diverse e controverse, e così lascio a ciascuno di voi di riempire questa mia affermazione come più preferisce. Quello che qui mi preme di segnalarvi è che il concetto di  business da noi viene assimilato ad attività economiche come per esempio: internet marketing, commercio, affari, networking e profitti e tutto questo in Italia assume spesso un significato che se anche non è sempre negativo solo raramente è positivo e il perché lo lascio al vaglio delle vostre capacità di analisi.

E allora la domanda che vi pongo è: come possono le pmi fare del business ovvero degli affari  in un mondo del lavoro competitivo come quello odierno? E come possiamo ottimizzare i nostri guadagni aziendali, ovvero il rapporto costi/benefici, se nella nostra mente inconscia e conscia è forte l’idea che fare affari e commerciare è un comportamento se non disdicevole sicuramente non onorevole? E come possiamo incrementare il nostro fatturato e i nostri utili se in altre parti del mondo milioni di persone pensano invece che fare business non solo è più che positivo ma è anche meritevole di rispetto e considerazione?

La  mia risposta è No!! Con questo pensiero nella mente …  non è possibile fare business … non è possibile affari commerciali di qualità tale da farci competere alla pari in un mercato così globalizzato e pieno di opportunità da valorizzare e cogliere con successo anche in partnership con altri.

Ed è a partire da questa considerazioni che abbiamo deciso di dare vita ad un sito di qualità  per migliorare l’organizzazione aziendale delle PMI. Un sito professionale e di sicuro riferimento per diffondere e praticare un pensiero positivo con interventi concreti di marketing anche online associati nell’economia alle parole affari commerciali e business.

Tutto questo nella convinzione che ogni altro tentativo di rilanciare il prodotto interno lordo del nostre aziende ed in particolare di quello delle pmi e delle libere professioni non può non passare che da un ampio e diffuso cambiamento di atteggiamento mentale sia a livelli conscio che inconscio e che questo cambiamento deve avvenire in tempi molto rapidi.

Nelle pagine del sito cercheremo di dare delle risposte alle 3 domande chiave e nel farlo potremo apparire di volta in volta …  un po’ bizzarri, dissacranti, provocatori: sappiate che tutto ciò è voluto, perché l’urgenza di far scoppiare le contraddizioni del sistema per far detonare i cambiamenti non ci lascia alternative.

Navigando nel nostro sito troverete applicazioni e molti  esempi che vi metteranno di fronte alla realtà di un “innovativo linguaggio del mondo del lavoro e del business”.

Un linguaggio davvero concreto ed efficace che vi aiuterà a comprendere e controllare molte strategie e tattiche commerciali che a causa dell’incapacità della nostra lingua a rappresentare i moderni fenomeni economici oggi vi sfuggono.

Solo così le piccole e medie imprese e aziende italiane potranno fare proprie tutte quelle opportunità di business industriale e commerciale nonché quelle legate alla riorganizzazione dei servizi anche del settore Nonprofit.

E questo oggi è anche possibile grazie alla presenza di consulenti aziendali qualificati che hanno come obiettivo prioritario quello del successo delle pmi  e anche il nostro sito potrà avere il merito di essere stato fra i primi a dare uno scossone decisivo per risvegliare dal torpore i nostri ceti produttivi, ed in particolare quelli legati al business delle aziende più piccole, un torpore mentale che negli ultimi anni sembra avere colpito anche quelli di noi più capaci e vogliosi di emergere nel proprio lavoro.

 

Entra nella GUIDA

GUIDA - Consulenza aziendale di Piero Viscardi No stress  CONSULENZA AZIENDALE CONSULENZA AL LAVORATORE MENTORING COACHING  CONTATTI

CONSULENZA AL LAVORATORE ::::  NO STRESS :::: BUSINESS MENTORING ::::  BUSINESS COACHING ::::  CONTATTI

copyright © 2014 Pietro Antonio Viscardi consulente aziendale :::: Piazza dei Navigatori 21, 00147 Roma

Visita il BLOG dedicato al mondo del lavoro e alla consulenza aziendale