rssicon

 

- Cosa debbo fare per diventare consulente aziendale PMI e coach? Cosa bisogna fare per avviarsi alla professione di consulente e coaching? Vorrei lavorare come consulente per piccole imprese e negozi di commercio al dettaglio?

E’ online la mia Guida al Lavoro Autonomo che contiene anche una sezione dove trovi suggerimenti utili per  migliorare il tuo approccio al mondo della consulenza e del coaching.

 

Queste ed altre domande del genere sono quelle nelle quali mi imbatto con maggiore frequenza quando analizzo le statistiche degli accessi al mio sito e blog. Ovvero quando studio le parole (o meglio le espressioni) con le quali i navigatori, utilizzando i Motori di Ricerca, entrano nelle pagine del mio sito e blog. E quelle sono anche le domande che più spesso mi rivolgono le persone che mi contattano, e trattasi quasi sempre di giovani trentenni che vogliono mettersi a lavorare in proprio nel campo della consulenza, perché motivati dall’idea di fare un lavoro indipendente e stimolante. Cerchi Consulente Aziendale a Roma?.jpgAd ognuna delle persone che mi contatta cerco di rispondere in modo personalizzato e prestando la massima attenzione umana e professionale nel cercare di capire cosa vogliono comunicarmi anche al di là del significato letterale delle parole che mi scrivono. E proprio perché rispondo solo in modo personalizzato, adesso ho sentito il bisogno di scrivere questo promemoria dove ho inserito qualche considerazione di carattere generale in risposta alle domande a proposito di come si diventa consulente aziendale e coach o meglio business_coach. Io penso che il mondo del Web ha qualcosa di miracoloso in quanto a capacità ed efficacia nel trasmettere informazioni, conoscenze e promuovere relazioni e quant’altro può aiutarci a capire qual’è il nostro rapporto con il mondo del lavoro e a questo proposito prova a chiederti:

Sono consapevole di qual’è il mio rapporto con il Mondo del Lavoro? Come posso star ben nella mia vita lavorativa?

Tutti i contenuti del mio sito e blog sono stati pensati per aiutarvi a rispondere a queste domande, perché sono convinto che rispondendo a domande chiave come queste aprite la vostra mente (conscia ed inconscia) e stimolate la vostra capacità di acquisire informazioni, conoscenze, associare idee diverse e così facendo vi mettete nello stato d’animo ideale per AGIRE. In quest’ottica, il contenuto di ogni pagina del mio sito e blog VI STIMOLA in modo conscio ed inconscio ad aprirvi per trovare da voi stessi risposte alla domanda di come si diventa consulenti aziendali e coach o meglio di come si diventa dei buoni consulenti e coach. Più nello specifico, nei seguenti post potete trovare particolari stimoli per capire come diventare consulenti , come si formula una guida all’eccellenza per il consulente aziendale, dove trovare qualcosa a proposito di corsi di formazione per diventare consulenti aziendali e su cosa bisogna fare per rendere davvero efficace un intervento di consulenza.