rssicon

Questo blog si occupa del mondo del lavoro, tanto è vero che il motto che leggete nella testata del blog recita: lavoriamo insieme e così diamo vita ad un mondo del lavoro nel quale riconoscersi davvero con piacere…

E più nello specifico lo scopo del blog è quello di aiutarvi a trovare in voi stessi e da voi stessi il modo di vivere con piacere in questo nuovo mondo del lavoro con l’aiuto di buoni consulenti, coaches, mentori….

E farlo è spesso molto più semplice di quello che non possiate pensare: basta individuare e mettere da parte quelle convinzioni che di fatto vi impediscono di crearvi delle alternative in quello che volete fare.

A questo proposito non posso fare a meno di segnalarvi una mia recente lettura: PNL é LIBERTA” un libro scritto da R. Bandler e Owen Fitzpatrick di cui trovate una mia breve recensioni quì nella mia Guida al Lavoro Autonomo .

La libertà di cui si parla in questo libro è quella di imparare a gestire in positivo i propri stati d’animo, magari tendo presente che molte delle " regole"  – che ci hanno imposto e che ci siamo dati nel corso della vita – non sono altro che pura e semplice crudeltà.

La verità sul peccato originale di Adamo ed EvaE così anche nel mondo del lavoro il nostro problema è che, quasi sempre, non facciamo altro che sforzarci per cercare di "comportarci correttamente", "comportarci come dovremmo" a costo di spegnere  – con il nostro consenso – la nostra individualità.

Un buon consulente, coach, mentore e perché no: un buon insegnante lo riconoscete perché lavorando con lui cresce sempre di più in voi la consapevolezza di voi stessi e così la sensazione di essere davvero vivi.

 

Commenta questo post

:

:

: