rssicon

Anche voi provate spesso la sensazione che in Italia non esistono più le persone normali??

Se la vostra risposta è più un SI che un No, è probabilmente dovuto al fatto che la normalità non fa notizia e che a furia di non parlarne abbiamo perso la capacità di riconoscerla.

E così non siamo più capaci non solo di rendere onore alla forza creativa che è dentro ogni persona normale ma anche a quella che è dentro ciascuno di noi. 

"Se non siamo consapevoli di cosa stiamo facendo non possiamo fare quello che vogliamo veramente fare" recita un proverbio greco. 

scuola-lavoro-universitàI nostri mass media e le TV in testa sputano ogni giorno nel piatto in cui stiamo mangiando e lo riempiono con tutto ciò che – a parer loro – non è normale. E a questo proposito:

- è più dannoso per la nostra salute psicofisica ascoltare le notizie dei Tg o fumarci qualche sigaretta in santa pace??

Dobbiamo davvero cominciare a comportarci come molti diversi per essere accettati come normali??

In Italia, dove la parola diversità ci viene propinata in tutte le salse e per tutti gli usi, è venuto il momento che ognuno di noi rivaluti la propria intelligenza cominciando ad incazzarsi anche solo un po’.

Smettiamola di stare in panchina e battiamoci davvero perché nel nostro Paese torni ad avere diritto di cittadinanza anche la diversità delle persone normali. 

 

1 Commento per “La diversità delle persone normali”

  1. BLOG di Piero Viscardi » Il ha scritto:

    […] della normalità ti sta a cuore puoi dare un’occhiata a questi altri due post: La diversità delle… e "Se il Grande Fratello […]

Commenta questo post

:

:

: