rssicon

E’ agosto e così con l’arrivo delle ferie sui giornali si torna a parlare del ruolo delle piccole imprese e UDITE UDITE quest’anno si lancia anche l’idea di preparare un MANIFESTO per le PMI.

Sarà il caldo afoso che può provocare un risveglio del buon senso o il senso del pudore che comunque è parte della nostra natura umana ma … … MA quello che appare chiaro leggendo i diversi interventi sui giornali è che siamo di fronte all’ennesima messa in scena.

Una messa in scena tanto più pericolosa perché si presenta sotto le spoglie di “un lupo travestito da pecora “ (e a questo proposito potete dare un’occhiata a questo mio post)

E così io che per vent’anni sono stato un piccolo imprenditore e che soprattutto ho vissuto e vivo in mezzo a centinaia e centinaia di loro e condivido con loro e i loro collaboratori dipendenti e non le difficoltà di questo passaggio epocale per il nostro sistema economico non posso fare a meno di IN……MI.

ATTENZIONE !! IN……MI non è INcazzarMI ma INTENERIRMI.

INTENERIRMI al ricordo della passione, dell’energia, dell’amore e della dedizione troppo spesso cieca che chiunque abbia il cuore anche solo un po’ tenero non può non fare a meno di provare vivendo in mezzo agli uomini e alle donne che lavorano e fanno impresa nelle aziende di micro e piccole dimensioni.

E così PER FAVORE risparmiamoci l’inutile dolore dell’ennesima falsa manifestazione di apprezzamento perché non è certo di un manifesto per le PMI che il nostro Paese ha bisogno per uscire dalla situazione di merda nella quale ci siamo voluti cacciare con le nostre stesse mani.

 

1 Commento per “MANIFESTO per le PMI piccole e medie imprese italiane”

  1. BLOG di Piero Viscardi » Da Imprenditore a Imprenditore: consigli pratici per gestire la tua azienda e difenderti dai lupi travestiti da pecore ha scritto:

    […] creatività e del nostro entusiasmo di uomini al lavoro?" Date un’occhiata al mio Manifesto per le PMI e al post Metafore e Consulenza aziendale PMI e lo scoprirete facilmente. Questa prima […]

Commenta questo post

:

:

: